Criticità e opportunità nella gestione clienti per i freelance

30/11/21 - 14/12/21

Introduzione

Per un freelance la gestione del cliente è cruciale per la sua prosperità ma anche per la sua “salute
lavorativa”: clienti bizzosi, aspettative disattese, urgenze, cambi di idea e i famosi “cugini” non fanno
altro che minare la qualità del nostro lavoro. Come gestirli al meglio? Come posizionarsi sin dal
primo lavoro? Come evitare i demotivanti cronici? In queste sessioni di formazione vedremo come
migliorare il nostro dialogo con il cliente.

Obiettivi 

Aiutare i freelance a prendere maggior sicurezza nella gestione dei clienti, acquisendone di maggior
qualità e massimizzando la redditività.

Destinatari

Il corso si rivolge a freelance in genere, specialmente nel mondo della comunicazione, piccole
agenzie di comunicazione.

Programma 

Prima sessione

  • come decidono i clienti?;
  • come acquisire clienti a target;
  • il concetto di posizionamento

Seconda sessione

  • tipologie di clienti e comportamenti;
  • gestire le crisi;
  • organizzazione personale;
  • massimizzare la redditività

Il docente

Stefano Ferranti

Stefano Ferranti

Titolare New! Srl e fondatore Strategie per Agenzie.
Oltre a dirigere la sua agenzia -New! srl- si occupa di consulenza e formazione dedicata agli imprenditori che operano nel B2B.
Ha creato kMap, piattaforma digitale per la creazione e gestione delle strategie di marketing B2B.
Dal 2017 conduce Strategie per Agenzie, l'unico percorso di formazione specificamente rivolto a freelance e agenzie di comunicazione e marketing in Italia e finalizzato alla crescita nel marketing, nella vendita, nei processi e nella gestione delle persone.

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