Introduzione
Per un freelance la gestione del cliente è cruciale per la sua prosperità ma anche per la sua “salute
lavorativa”: clienti bizzosi, aspettative disattese, urgenze, cambi di idea e i famosi “cugini” non fanno
altro che minare la qualità del nostro lavoro. Come gestirli al meglio? Come posizionarsi sin dal
primo lavoro? Come evitare i demotivanti cronici? In queste sessioni di formazione vedremo come
migliorare il nostro dialogo con il cliente.
Obiettivi
Aiutare i freelance a prendere maggior sicurezza nella gestione dei clienti, acquisendone di maggior
qualità e massimizzando la redditività.
Destinatari
Il corso si rivolge a freelance in genere, specialmente nel mondo della comunicazione, piccole
agenzie di comunicazione.
Programma
Prima sessione
- come decidono i clienti?;
- come acquisire clienti a target;
- il concetto di posizionamento
Seconda sessione
- tipologie di clienti e comportamenti;
- gestire le crisi;
- organizzazione personale;
- massimizzare la redditività
Il docente
Stefano Ferranti
Titolare New! Srl e fondatore Strategie per Agenzie.
Oltre a dirigere la sua agenzia -New! srl- si occupa di consulenza e formazione dedicata agli imprenditori
che operano nel B2B.
Ha creato kMap, piattaforma digitale per la creazione e gestione delle
strategie di marketing B2B.
Dal 2017 conduce Strategie per Agenzie, l'unico percorso di formazione
specificamente rivolto a freelance e agenzie di comunicazione e marketing in Italia e finalizzato alla
crescita nel marketing, nella vendita, nei processi e nella gestione delle persone.
Iscriviti al corso
Se hai domande invia una e-mail a academy@freelancenetwork.it. Ti risponderemo in pochi giorni!
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