Se per il freelance il tempo è tutto
Gestire il tempo per un freelance non è affatto facile. Eppure il tempo per un freelance è tutto. Un libero professionista viene pagato in base al tempo che impiega a fare un lavoro e portare avanti un’attività e ha tutto l’interesse a fare in modo che venga davvero riconosciuto insieme al suo valore.
Noi dell’Associazione Freelance Network Italia siamo consapevoli di tutto questo perché lo viviamo ogni giorno sulla nostra pelle. Ecco perché durante le nostre pillole di formazione, ma anche nei gruppi su Facebook e su Telegram ci scambiamo consigli su tool di project management e time management, su app che siano funzionali, su libri davvero validi.
Condividiamo metodologie che abbiamo già sperimentato e iniziative che ci permettano di capire come investire al meglio le ore della nostra giornata (come si creano le mappe mentali, Kanban board e tanto altro).
Sappiamo anche che il tempo per un freelance è fatto di relazioni, incontri, networking, formazione per questo cerchiamo di incentivarli in ogni modo sia dal vivo che online. E sappiamo anche che più tempo si ha, più aumenta la produttività e la possibilità di dedicarsi a progetti diversi e di conseguenza guadagnare di più.
Nel nostro network troverai tutto questo e tanto altro e soprattutto, te lo possiamo assicurare, non avrai mai la sensazione di avere perso tempo.
Scopri come entrare a far parte del network.
Condivisione, collaborazione, informazione
Scopri di più su:
Aprire partita iva
Iniziare un'attività non è mai facile. Ecco come il Freelance Network può darti una mano
Preventivo
Uno strumento di marketing ma anche un modo per presentarsi al meglio
Gestione clienti
Avere a che fare con i clienti non è sempre facile, ecco perché a volte è necessario confrontarsi
©2katemongostar/Freepik