Data e ora
Luogo
Come si fa a vendere i propri servizi e attività online? Come fare a rendere straordinaria e unica la tua offerta? Non basta avere buoni prodotti e le idee chiare sulle attività e i servizi che offri. Non basta attrarre clienti sul nostro sito web. Vendere significa che le persone scelgono proprio noi e i nostri prodotti. Come fare?
Abbiamo chiesto a Giovanni Ronci, Freelance Internet Business Designer di aiutarci a capire cosa c’è dietro alla vendita dei servizi online attraverso blog e siti web.
“Il viaggio della vendita online è un viaggio straordinario anche nei risvolti della mente delle persone e dei loro comportamenti sul web, per affiancarli e guidarli alla scoperta delle migliori soluzioni per loro”.
Giovanni Ronci
Immedesimarsi nei propri clienti, nei pensieri e anche nei comportamenti consente di capire come impostare i contenuti in modo consistente, affinché lavorino tutti verso la realizzazione degli obiettivi, senza per questo rinunciare all’etica ma anzi esaltandola nella creazione di un valore che possa essere compreso e apprezzato dal cliente ideale.
Come creare e progettare servizi online
In questa pillola di formazione Giovanni Ronci ci spiegherà come sviluppare un metodo per progettare i tuoi servizi online. Una volta compresi gli elementi fondamentali nella creazione di un’offerta straordinaria, verrà poi realizzato un esempio specifico dedicato al servizio core principale.
Ecco cosa approfondiremo:
Per semplificare l’avvicinamento al nostro mondo online fatto di prodotti e servizi, andremo a progettare un’offerta di ingresso irresistibile che sfoci nella conversazione di vendita ideale.
- la specificità come setaccio dedicato ai clienti ideali
- come uscire dal buco nero delle commodity
- il buyer’s journey completo
- creazione dell’offerta di ingresso
- l’importanza di creare un primo impegno nel tuo potenziale cliente
- la Value Ladder, ovvero come creare un’offerta straordinaria, massimizzare i guadagni e i tre ambiti di percezione del valore
Info e dettagli
Ti aspettiamo insieme a Giovanni Ronci mercoledi 10 febbraio alle ore 15.00 in diretta Facebook dal gruppo chiuso @Associazione FreelanceNetwork Italia.
L’evento è riservato ai SOLI associati, in regola con i termini di associazione.
Se sei interessato all’evento, ma non fai ancora parte dell’Associazione Freelance Network, scrivi e chiedi informazioni a info@freelancenetwork.it
Prepara le tue domande. Approfitta di questa opportunità.
Chi è Giovanni Ronci
Sono un Freelance Internet Business Designer: aiuto professionisti, piccole aziende e altri freelance a progettare e realizzare il loro business online creando, o rafforzando, la loro presenza sul web.
Ho vissuto quasi un ventennio come Manager ICT dell’azienda più grande di San Marino. Un’esperienza intensa e significativa che mi ha permesso di maturare vaste conoscenze in gestione del business e dei progetti, oltreché in tecnologie WEB, WordPress, SEO, analisi dei risultati e interfacce web.
Credo molto nella comunicazione e nei rapporti interpersonali, sono assertivo e ho scelto di lavorare a diretto contatto con le persone. Amo ascoltare, capire e parlare.
Odio svegliarmi la mattina e sapere soltanto le stesse cose del giorno prima. Per questo ho perseguito e raggiunto certificazioni in ogni campo del marketing che mi hanno portato a diventare docente di Marketing & Management presso la Libera Accademia delle Belle Arti di Rimini (LABA).
Bloggo su https://www.giovannironci.it, sono autore di libri sul Marketing con la Casa Editrice Follie Letterarie.