Data e ora
Luogo
Nel nuovo appuntamento di #benesserefreelance online incontriamo Martina Fercioni, make up artist.
Quante volte ti è capitato di avere una video call e appena sei in collegamento ti vedi con la faccia sbattuta e le occhiaie? Non è solo questione di trucco, ma a volte basta davvero poco per sentirsi meglio e più sicuri anche davanti a uno schermo.
Detersione, idratazione e trucco
Sapete che alla base di un buon trucco e della sua tenuta ci sono due regole fondamentali? Detergere bene il viso e idratarlo con la crema adatta alla nostra pelle.
Martina ci aiuterà a creare il nostro kit di bellezza per andare on line senza occhiaie, coprendo le imperfezioni e valorizzando i nostri punti di forza.
Pochi prodotti e piccoli accorgimenti per un aspetto solare che cattura l’attenzione. Importante soprattutto quando ci presentiamo in video
Martina Fercioni
La videocamera o la webcam lasciano sempre un po’ sospesi. Non vediamo chi ci guarda e la nostra immagine a tutto tondo sullo schermo mette in risalto piccole imperfezioni e gestualità che possono farci sentire a disagio.
Prepararsi prima con un po’ di trucco che corregge le occhiaie, rende lo sguardo profondo e definisce i nostri tratti, ci fa sentire subito meglio, più sicuri, e ci rende più espressivi.
Proprio quello che ci può aiutare quando abbiamo una call con un nuovo cliente, una diretta Facebook o un webinar davanti a un grande pubblico.
Un velo di trucco serve anche a togliere i riflessi da pelle grassa o mista e a coprire le occhiaie, spesso più marcate negli uomini.
Non solo in rete
Scegliere i prodotti giusti e imparare a utilizzarli nel mondo migliore ci servirà anche per durante gli incontri in presenza. Avere cura del nostro aspetto è il primo passo per volersi bene.
La semplicità è eleganza. Presentarci al meglio, per noi freelance, è l’occasione per fare una buona prima impressione.
Info e dettagli
L’appuntamento di #benesserefreelance con Martina Fercioni è fissato per venerdì 19 febbraio alle 18.30.
L’evento è fruibile gratuitamente per i freelance iscritti al gruppo Freelancenetwork_IT – Il gruppo.
#Benesserefreelance è solo una delle iniziative che l’Associazione Freelance Network Italia riserva ai freelance. Entra a far parte dell’Associazione, per sostenere iniziative come #benesserefreelance e beneficiare di altri vantaggi riservati ai soli associati, tra i quali gli appuntamenti mensili con le #pillolediformazione e le agevolazioni per frequentare la nostra Academy.
——————————————————–
Chi è Martina Fercioni
Martina Fercioni è make up artist con specializzazione in fashion, abituata a truccare modelle e attori nel back stage.
Basta davvero poco per valorizzare l’incarnato e lo sguardo. Una pelle curata e il prodotto giusto possono donare luminosità e profondità.