Data e ora
Luogo
“Provare gratitudine porta al benessere e alla gioia di scrivere ciò per cui si è grati, consente di attivarla a un livello ancora più potente. Quando ho cominciato il mio percorso di cambiamento e crescita personale e spirituale mi sono imbattuta in una pratica che mi ha conquistata subito: il diario della gratitudine. E’ stato amore a prima vista, a tal punto da essere diventata la prima abitudine che ho inserito nella mia nuova vita”.
Sono le parole di Assunta Corbo, tratte dal suo libro “Dire, Fare…Ringraziare”, che ospiteremo nel 4° incontro Live dedicato al benessere del freelance.
Cosa c’entra la gratitudine con il benessere e cosa c’entra il diario?
Ecco come risponde Assunta:
“Il diario della gratitudine è lo strumento più potente per sintonizzarsi con il proprio benessere. Poche e semplici indicazioni per attivare un’abitudine che si trasforma nell’alleata perfetta nei momenti di difficoltà”.
Il periodo che stiamo vivendo, legato alla pandemia da covid-19 sta mettendo ognuno di noi alla prova.
E’ una prova dura, piena di sofferenza, di carenza, di fatica, di cambiamento e di adattamento.
E se provassimo a cambiare il nostro punto di vista e invece di vivere ogni giorno la mancanza cominciassimo a vivere di pienezza, accorgendoci di quello che abbiamo e vivendo la mancanza come desiderio? Quel desiderio che ti innamora, che ti spinge verso l’alto per ottenere, che ti scalda il cuore e ti fa assaporare ogni goccia di sudore quando il desiderio diventerà realtà.
Ne parliamo insieme il prossimo 1 maggio alle 15.30 in diretta live sul gruppo aperto Facebook @FreelanceNetwork_IT – Il gruppo
——
Assunta Corbo è giornalista, autrice e speaker. Sul suo blog www.thatsgoodnewsblog.com riflette sulla comunicazione e sul giornalismo con attenzione ai valori umani. È autrice del libro “Dire, Fare…Ringraziare”, un manuale per allenare la gratitudine.