Introduzione
Il brand journalism è “giornalismo fatto da un brand”, ma, prima di ogni definizione tecnica, è
soprattutto un nuovo punto di vista sulla comunicazione d’impresa e sul giornalismo.
Il brand journalism aiuta comunicatori e marketer a rendere l’azienda una fonte autorevole di
informazione e a rafforzarne la credibilità e la reputazione, ma è anche un’opportunità per i
giornalisti che cercano nuovi spazi e nuovi strumenti per la professione.
Obiettivi
Conoscere i principi, tecniche e strumenti del brand journalism.
Destinatari
Il corso si rivolge a giornalisti, addetti stampa, PR, responsabili comunicazione e marketing, content manager.
Programma
- L’azienda come media company e la nuova comunicazione d’impresa;
- il brand journalism: che cos’è, che cosa non è, come si fa;
- i principi e le regole del giornalismo d’impresa
Identikit del brand journalist; - tecniche e strumenti giornalistici per la comunicazione d’impresa;
- esercitazioni pratiche.
Il docente
Marialetizia Mele
Giornalista professionista, dal 1987 ha lavorato nella carta stampata, nel giornalismo radiofonico e
nell’informazione digitale; attualmente scrive per Largo Consumo, mensile di economia e marketing. Dal
1997 è consulente aziendale e formatrice per le media relations, la comunicazione e il brand journalism.
Fa parte del team di DataMediaHub e ha ideato Your Brand Journalist
(www.yourbrandjournalist.it), strategie e progetti di giornalismo d’impresa per le PMI
Iscriviti al corso
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I prossimi corsi
- 26 ottobre e 9 novembre
- Simonetta Pozzi
- NARRATIVE KIT: TOOLS E METODI PER PRESENTAZIONI EFFICACI
- 30 novembre e 4 dicembre
- Stefano Ferranti
- VENDERE VALORE: DALLA CREAZIONE DEL SERVIZIO ALLA GESTIONE DEL CLIENTE
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