Introduzione al corso
Il mondo del lavoro cambia costantemente e occorre ripensarsi imprenditori di sé stessi. Avere un
piano B, C. Da dove cominciare? Quali sono le basi per creare un’attività sulle proprie competenze?
Il corso si compone di 5 parti secondo il mio metodo FORTE RISATA:
1. FORma mentale
2. TEmpo
3. RISorse
4. Azione
5. Talismano
Con esercitazioni pratiche affronteremo tutti gli ASSET per essere freelance costruendo il progetto
dalla conoscenza di sé al personal branding per farsi trovare dal cliente ideale.
Obiettivi
Il corso fornisce gli strumenti per progettare la propria attività come freelance: dalla consapevolezza
di sé al preventivo, passando per la comunicazione, la promozione e le basi per aprire la partita iva.
Destinatari
Il corso si rivolge a donne e uomini che escono dal mondo del lavoro dipendente o hanno dovuto
fermarsi per motivi familiari o personali. In particolare, a coloro che intendono rimettersi in gioco
per rimanere professionalmente attivi.
Programma
- Lo scenario del lavoro e l’essere freelance
- Conoscere sé stessi per dare forza al proprio business
- Organizzare tempo e spazio
- Le risorse del freelance: dalle competenze al network
- Come promuoversi nell’era #phygital (Contenuti, Tono di voce, Canali, Strumenti)
- Siamo un brand: basi di personal branding
- Come e quando aprire la partita
- Trovare e gestire il cliente
Il docente
Barbara Reverberi
Giornalista, autrice di Freelance Digitali, esperta di comunicazione, podcaster conduttrice di News per
Freelance
Fondatrice Freelance Network
>> Linkedin
Iscriviti al corso
Se hai domande invia una e-mail a academy@freelancenetwork.it. Ti risponderemo in pochi giorni!
I prossimi corsi
- 23 febbraio e 2 marzo
- Maria Letizia Russo
- LINKEDIN PER IL PERSONAL BRANDING
- 30 marzo e 13 aprile
- Debora Montoli
- ORGANIZZAZIONE DIGITALE
- 27 aprile e 4 maggio
- Elisa Colleoni e Tiziana Azzani
- PUBLIC SPEAKING
- 25 maggio e 8 giugno
- Gloria Daluiso
- IL CONTRATTO: LE REGOLE E LE TUTELE
- 29 giugno e 6 luglio
- Francesca Capellini
- PIANIFICAZIONE STRATEGICA
- 27 luglio e 3 agosto
- Sabrina Della Valle
- COME GESTIRE AL MEGLIO LA PROPRIA PARTITA IVA
- 31 agosto e 7 settembre
- Orazio Spoto
- INSTAGRAM: RESET AND RELOAD
- 28 settembre e 5 ottobre
- Maria Letizia Mele
- BRAND JOORNALISM: COMUNICARE L'IMPRESA CON IL GIORNALISMO
- 26 ottobre e 9 novembre
- Simonetta Pozzi
- NARRATIVE KIT: TOOLS E METODI PER PRESENTAZIONI EFFICACI
- 30 novembre e 4 dicembre
- Stefano Ferranti
- VENDERE VALORE: DALLA CREAZIONE DEL SERVIZIO ALLA GESTIONE DEL CLIENTE
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