Data e ora
Luogo
Continuano gli eventi LIVE per prenderci cura del benessere del freelance.
Parleremo di cambiamento e di resilienza con Laura Carbone in diretta LIVE dalla NUOVA PAGINA Facebook @Freelancenetworkitalia.
“Cambiamento” è una parola, un atteggiamento, una propensione su cui stiamo riflettendo molto in questo periodo, stimolati dall’eccezionalità del momento che stiamo vivendo.
Siamo freelance e chi più di noi può e deve essere pronto al cambiamento? Chi più di noi deve imparare a mettere in atto strategie e comportamenti per adattarsi alle situazioni, ai clienti, ai nuovi lavori.
Quali sono gli ingredienti necessari per cambiare?
Ogni giorno assistiamo o siamo protagonisti di eventi che ci sorprendono, cambiano i nostri piani o ci spiazzano. Abbiamo appena imparato che circostanze inaspettate, improvvisamente ci costringono a modificare radicalmente ogni aspetto della nostra vita.
I cambiamenti inaspettati aprono scenari imprevedibili: la nostra reazione fa la differenza.
Ciò che “a botta calda” sembra impossibile da superare, ci obbliga a riconsiderare la nostra esistenza, e magari a trovare la forza di uscire da una situazione di stallo, di immobilismo, della quale non eravamo soddisfatti, ma che non avevamo il coraggio di cambiare.
Ciò che nell’immediato consideriamo un fatto grave, duro da accettare o difficile da perdonare, nasconde necessariamente conseguenze positive, inimmaginabili a priori.
“La flessibilità è la vera forza: adattarci ai cambiamenti, accettare ciò che non possiamo cambiare, ci permette di concentrare le energie nel migliorarci, invece che disperderle. Grazie alla flessibilità impariamo da ogni esperienza, mettendo i nostri talenti al nostro servizio.”, spiega Laura Carbone
Info e dettagli
Di cambiamento e di come cambiare parliamo con Laura Carbone, VENERDI 15 maggio ore 15:30 in diretta dalla NUOVA PAGINA facebook @freelancenetworkitalia
Chi è LAURA CARBONE
Dopo molti anni lavorati in una banca, dalla rete commerciale alla direzione generale, specializzandosi nella Customer Satisfaction e Gestione Reclami, un bel giorno ha capito che il suo benessere emotivo non coincideva con quello economico.
Ha capito che le bastava MENO per vivere meglio.
Aiutata dalla leggendaria parsimonia genovese e da una lunga esperienza in scenari finanziari complessi, nel 2013 ha trasformato le sue passioni in lavoro, diventando la manager del mio tempo.
Si è tolta le scarpe col tacco e ora vive in ciabatte a Fuerteventura. Si occupa professionalmente di coaching e formazione aziendale, scrive libri e articoli sul downshifting.